A Catania in metro tra le note di Mozart, Beethoven e Vivaldi.

Questa mattina, a palazzo degli elefanti, è stata presentata la ventisettesima edizione del concorso internazionale “Campochiaro”, in cui si terranno le audizioni dei musicisti provenienti da tutta Italia e da molte nazioni europee.

In onore di tale evenienza, nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 novembre, si terranno nella stazione metro “Stesicoro” diverse esibizioni di artisti provenienti dagli istituti musicali catanesi e di tutta Europa.

Ecco di seguito il comunicato apparso sulla pagina facebook ufficiale della metropolitana di Catania:

#MusicaClassica… in METRO! Ci prepariamo ad accogliere le esibizioni dei giovani musicisti che in questi giorni si stanno riunendo ai loro colleghi degli istituti musicali catanesi, arrivando dall’Italia e da molte nazioni dell’Europa e di altri continenti, per partecipare al XXVII Concorso Internazionale “ Gianluca Campochiaro”.
Domani e dopodomani, dalle 11:30 alle 14:00 e dalle 16:30 alle 19:00, allieteranno la stazione #STESICORO offrendo una serie di interpretazioni di brani dei grandi compositori della musica classica, Vivaldi, Mozart, Bach, Beethoven e molti altri.
Presentato stamattina in conferenza stampa a Palazzo degli Elefanti alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura, il Concorso “Gianluca Campochiaro” vedrà in corso nei prossimi giorni le audizioni dei musicisti, che si terranno a Palazzo della Cultura e al Camplus College D’Aragona.
Le audizioni sono aperte al pubblico, qui i calendari per chi volesse assistere: http://bit.ly/audizioni_Campochiaro  
La cerimonia di premiazione avverrà durante la Serata di Gala che si terrà al Teatro Massimo Bellini domenica 18 novembre alle ore 18:30.
Buon ascolto e, come sempre, buon viaggio!