Acireale: l’auto è stata stritolata dal mare. Ecco il VIDEO delle operazioni di recupero | VIDEO

Il mare ha restituito nella giornata di ieri due dei tre corpi dispersi e l’auto in cui si trovavano i tre giovani ragazzi al momento della tragedia avvenuta ad Acireale.
I corpi senza vita di Lorenzo D’Agata, 27 anni  e di Margherita Quattrocchi, 21 anni, sono stati ritrovati ad un miglio e mezzo dalla costa dagli uomini del nucleo sommozzatori del comando provinciale di Catania. Straziante la reazione del centinaio di persone presenti al porticciolo al momento in cui i corpi sono stati riportati a terra.
Nonostante il 22enne Enrico Cordella risulti ancora disperso, la capitaneria di porto di Catania è stata costretta ieri sera ad interrompere le operazioni di ricerca a causa del perdurare delle cattive condizioni del mare, che insieme al buio ostacolano i ricercatori. Le operazioni riprenderanno regolarmente questa mattina nella speranza di ritrovare anche il corpo del terzo ragazzo.
Nel frattempo, nella giornata di ieri è stata trovata nel fondale sull’imboccatura del porticciolo, l’auto su cui erano presenti i ragazzi prima del tragico incidente. Le delicate operazioni di recupero sono state eseguite dai sommozzatori con l’ausilio di un’autogru e di personale delle partenze terrestri dei vigili del fuoco per poter sollevare la vettura e posizionarla sulla banchina. L’auto, una panda vecchio modello, versa in condizioni disastrose essendo stata per un intera notte in balia del mare in tempesta.

Ecco di seguito il VIDEO delle operazioni di recupero della vettura: