Aeroporto di Catania,numeri da RECORD.Ecco i dati aggiornati.

Catania,la più vivace e dinamica città della Sicilia, è sempre più a misura d’Europa.
Questo almeno è ciò che confermano i dati registrati dall’aeroporto fontanarossa,che stanno infrangendo ogni record passato.

L’estate è stata davvero molto trafficata per lo scalo etneo che ha raggiunto numeri impressionanti,sopratutto nel mese di Agosto quando ben 1.089.777 utenti hanno contribuito a registrare il più alto numero di passeggeri mai transitati in un solo mese dall’aeroporto.
Ma non finisce qui,perchè anche se il record assoluto rimane nel mese di Agosto,anche a Settembre, per la prima volta nella storia dell’aeroporto,si è sfondato il muro del milione di passeggeri! Lo stesso mese dello scorso anno si erano totalizzati 954.098 passeggeri, ma quest’anno grazie ad un aumento dell’8,3% , si è raggiunta quota 1.033.763.

Questi dati lasciano ben sperare e fanno presagire un corposo incremento annuale del numero totale di passeggeri rispetto allo scorso anno,che sarebbe il terzo anno consecutivo di crescita.

Tutto ciò è in contro tendenza rispetto a quanto era emerso qualche mese fa,quando l’aeroporto fu superato nella classifica dallo scalo napoletano di Capodichino. In pochi mesi l’aeroporto di fontanarossa ha sorpassato sia lo scalo partenopeo che quello di Milano-Linate per la prima volta nella storia.
Insomma,numeri da capogiro per uno scalo di vitale importanza,che sembra destinato a crescere. Numeri che potrebbero essere ancora più alti,se la burocrazia non rallentasse l’iter per l’allungamento della pista e per la creazione di adeguati collegamenti ferroviari.