Allerta meteo a Monopoli: Gara contro il Catania a rischio rinvio?

Un violento nubifragio si è abbattuto nelle scorse giornate sull’Italia, mettendo in ginocchio Roma e molte altre zone del centro. La stessa, violenta, perturbazione, è scesa verso sud provocando ulteriori disagi. Tra le regioni maggiormente colpite c’è la  Puglia, in cui i rossazzurri stanno soggiornando in vista della gara di sta sera.

Il maltempo è ancora in corso e non accenna ad allentare la morsa. Molteplici danni e allagamenti in alcune zone stanno mettendo in ginocchio i residenti. E purtroppo non finisce qui, infatti anche per la giornata di domani è prevista allerta meteo di tipo arancione, nel comune di Monopoli, proprio dove dovrà giocare il Catania.

Durante tutta la notte e per tutta la mattinata di domani, piogge incessanti e abbondanti, insisteranno sul territorio. A causa delle ingenti quantità d’acqua, il terreno di gioco potrebbe creare molti problemi ai giocatori o addirittura risultare impraticabile. Importante quindi valutare le condizioni meteo di domani per capire se il terreno avrà la possibilità di riassorbire l’acqua.

L’allerta meteo di domani è prevista fino alle ore 23:00, ma non ci sono solo cattive notizie. Secondo le previsioni del tempo, nel pomeriggio la situazione dovrebbe subire dei miglioramenti e dare finalmente tregua alla Puglia. Se questo dovesse verificarsi, la partita si giocherà senza problemi, anche se il campo dovesse essere in condizioni non ottimali. Questo è ciò che tutti i tifosi rossazzurri si augurano, in quanto, un ulteriore rinvio per la squadra di Sottil, andrebbe a complicare ulteriormente la già complicata questione recuperi del Catania.