Arriva la tanto attesa ufficialità! Ecco carriera e statistiche del nuovo bomber etneo

E’ ufficiale! Matteo Di Piazza è finalmente un giocatore del Catania .Dopo le mille vicessitudini, il calciatore è finalmente approdato Torre del Grifo, per cominciare ad integrarsi nell’organico di mister Sottil.
Il giocatore e la società etnea sono già d’accordo da parecchi giorni; il Cosenza, che ha schierato molto di rado il giocatore in questa stagione, avrebbe svincolato Di Piazza, così da potersi liberare dei costi dello stipendio del calciatore fino a Giugno e permettendo al Catania di assicurarselo a costo zero. Ma il Catanzaro si è intromesso nella trattativa, offrendo €50.000 al Cosenza, che ha successivamente preteso un corrispettivo in denaro da parte del Catania. Ma l’interesse dell’attaccante è rimasto quello di andare ai piedi dell’Etna, rifiutando categoricamente il Catanzaro e così la società cosentina e quella etnea sono finalmente arrivate ad un accordo basato sui bonus; se il Catania viene promosso in Serie B, al Cosenza vanno €40.000.

Matteo Di Piazza: Carriera personale e statistiche individuali

Ma chi è Matteo Di Piazza? Il giocatore classe ’88 , originario di Palermo, è cresciuto nelle giovanili del Catania fino al 2006. Per la serie C è sicuramente un lusso in quanto il suo palmarés, vanta una supercoppa Serie C, ottenuta con il Foggia e due promozioni consecutive in Serie B ottenute con le maglie del Foggia prima e del Lecce poi. Oltre alle 24 presenze totali in serie B condite da 2 reti, il calciatore ha maturato un’ottima esperienza nel campionato di serie C grazie alle sue 141 presenze (di cui 102 nel girone C), impreziosite da 43 reti.
Da non trascurare il suo rendimento breve, ma redditizio in coppa Italia maggiore dove con 11 presenze ha realizzato 7 gol.  Numeri di certo importanti per la serie C.
Molti tifosi diffidano ancora della sua figura, in quanto alcune dichiarazioni pesanti da parte del calciatore nei confronti dei rossazzurri, non hanno lasciato un bel ricordo. Ma la speranza di tutti i tifosi, anche di quelli più restii, è che il ragazzo possa farsi perdonare a suon di gol, ottenendo la terza promozione consecutiva.