Calciomercato: Il Catania punta al tridente dei sogni, ecco chi sono i candidati

Il calciomercato prosegue e la società rossazzurra si impegna sul mercato per rinforzare la rosa in vista dell’inseguimento alla Juve Stabia.
Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti, e nomi abbastanza pesanti per la serie c, iniziano ad essere accostati alla società di via Magenta.
In particolare, gli acquisti più attesi dai tifosi, sono quelli che andranno a rinforzare il reparto offensivo e le notizie in merito non mancano. Lo Monaco sta lavorando su varie trattative e anche se non ce n’è ancora una ufficiale, si intende chiaramente quali siano le intenzioni del club etneo, che non sta rimanendo con le mani in mano.
L’idea del Catania è quella di creare durante il mercato di riparazione un attacco stellare per la categoria, portando due innesti non indifferenti che andrebbero ad integrare l’attuale organico a disposizione. Vediamo nel dettaglio chi sono i giocatori “ricercati” dai rossazzurri.

Matteo Di Piazza

E’ ormai inequivocabile l’interesse del Catania per un importante giocatore di categoria, che però in passato ha avuto delle scintille con il club etneo. Il nome in questione è quello di Matteo Di Piazza, che possiede il profilo perfetto per inserirsi nell’organico rossazzurro. L’interesse da parte di Lo Monaco per il giocatore è stato ormai confermato dal direttore sportivo del Cosenza, che dichiara apertamente che Di Piazza “E’ un altro ragazzo dal grande valore, che vanta un mercato importante soprattutto in C, in particolare modo vi è un forte interesse da parte del Catania”. Il giocatore del Cosenza, ha inoltre iniziato a seguire i profili social ufficiali del Calcio Catania, chiaro segno che le due compagini stiano comunicando per concludere l’affare. Di Piazza è un ottimo calciatore per la serie C, come dimostrano i suoi dati. In serie C, vanta oltre 140 presenze condite da 43 reti, che nelle annate trascorse a Foggia e Lecce hanno portato a due preziose promozioni. In coppa Italia, ha realizzato 7 reti in 11 presenze e in serie B, le 24 presenze totali hanno portato a 2 reti. Un giocatore quindi prezioso per la categoria, ma che molti tifosi ancora faticano ad accettare in quanto il calciatore palermitano in un passato non troppo lontano ha dichiarato come il suo gol contro il Catania (nello scontro diretto con il Lecce) fosse importante per lui in quanto palermitano. La speranza è che, se l’affare andrà in porto, il giocatore riesca a farsi perdonare a suon di gol.

Vincenzo Sarno

L’altro nome altisonante per la categoria, è quello di Vincenzo Sarno, classe 1988, che vanta nel suo palmarés, ben 3 promozioni conquistate in serie C (una per ogni girone), una coppa Italia serie C e una supercoppa serie C. Il suo ruolo preferito, l’ala destra, lo rende perfetto per completare lo scacchiere di Andrea Sottil, ma ci sarebbero ancora da appianare le differenza tra quanto richiede il Padova e quanto il Catania sia disposto a spendere.

Insomma, l’idea di un tridente composto da Di Piazza-Marotta-Sarno è allettante. I tre calciatori hanno numeri da paura e conoscono molto bene la categoria, e questo è proprio ciò che serve al Catania. Di certo se questi colpi dovessero andare a segno, l’inseguimento alla vetta del girone C si farebbe ancora più entusiasmante.

Gli altri reparti

Nel reparto centrale invece, sembra vicino l’approdo di Palumbo, altro ottimo calciatore che abbiamo descritto in (questo) articolo. Per quanto riguarda i partenti, sarà sicuramente Scaglia a lasciare il posto “over” a uno tra Di Piazza e Sarno.

Seguiranno aggiornamenti…