Catania, piccola gaffe commessa sul sito ufficiale. Molte pagine riportano dato errato

Il sito ufficiale del Calcio Catania viene consuetamente aggiornato dopo ogni partita dei rossazzurri, tramite l’inserimento dei risultati di giornata, l’aggiornamento della classifica e l’inserzione di dati e statistiche riguardanti il match e il campionato in corso degli etnei.
Nelle ore seguenti alla partita di domenica vinta 2-1 dal Catania, la società ha mostrato i dati di affluenza al “Massimino“, commettendo però un “piccolo” errore di calcolo, o più probabilmente di battitura, che ci è stato prontamente segnalato da alcuni nostri lettori.
Il dato è stato poi erroneamente riportato da molte delle fanpage facebook e instagram che girano attorno al Catania, falsando di ben 1000 spettatori il dato finale di affluenza.
Ecco di seguito l’immagine estratta da www.calciocatania.it:

Screenshot dell’errore. (Aumenta ZOOM o CLICCA per ingrandire)

Il dato è sembrato corretto a molti ad una prima occhiata. Ma prestando una maggiore attenzione, basta fare una semplice somma per capire che 6908(abbonamenti)+1175(biglietti) fanno 8.083 spettatori totali, e non 7.083 come riportato anche dalle maggiori fanpage sui social.
Questo però non cambia di molto le statistiche elaborate sul caso che sono state da noi trattate in (questo articolo) che ci mostra quanto i dati di affluenza del “Massimino” siano nettamente superiori rispetto a quelli di tutte le squadre dei 3 gironi della serie C. Il dato registrato in Catania-Paganese, rimane comunque il record negativo raggiunto in casa dai rossazzurri in questa stagione, segno di quanto la sconfitta di Trapani abbia demoralizzato l’ambiente.
Tuttavia molti tifosi sono ancora al seguito di questa squadra, e qualche buona prestazione che riavvicini gli etnei alle prime due posizioni, potrà far tornare il Cibali ai grandi numeri di inizio stagione.