Catania, Rie(cco)ti. Partita rognosa ma squadra unita, ecco la sintesi | VIDEO

I tifosi cercano continuità, sarà questa la volta buona? Il Catania non ha di certo giocato una partita brillantissima, anche a causa di un Rieti ordinato e ben messo in campo. Ma i rossazzurri sono rimasti uniti e hanno lottato fino a trovare il gol vittoria con un gran tiro da fuori di Luca Calapai, che sembra averci preso gusto. Il Catania, pur senza creare troppe occasioni clamorose, è stato per quasi tutto l’arco dei 90 minuti nella metà campo degli avversari. Il Rieti, che ha affrontato il match con buona determinazione, ha sfiorato il gol nel secondo tempo, beccando una traversa, in una delle poche occasioni concesse dagli etnei. Gli ultimi 10 minuti della gara hanno visto un Rieti provare l’arrembaggio finale, ma tutte le azioni imbastite dai padroni di casa sono state neutralizzate da un Catania compatto e attento.

Gran risultato per i giocatori etnei, che hanno dedicato la loro vittoria alla città e alle comunità colpite dal terremoto e accorciato il divario con la Juve Stabia distanziando Rende e Catanzaro.
Da segnalare,nel primo tempo, un gol (ingiustamente?) annullato a Davis Curiale, a causa di un presunto fallo commesso durante uno contrasto aereo, e un ottimo rientro di Llama che subentrando nel secondo tempo, dona un grande apporto alla squadra.

Ecco di seguito gli highlights del match, offerti da serie c tv: