Allagamenti in peggioramento: Ecco le zone a rischio (FOTO)


  1. La morsa della pioggia non allenta su Catania e il maltempo inizia a causare allagamenti in giro per la Città.
    La protezione civile ha emanato un’allerta meteo di tipo arancione ,per tutta la provincia di Catania e la Sicilia orientale. La situazione diventa particolarmente critica in alcune zone della città,che a causa dell’incuria delle amministrazioni diventano pericolose per l’incolumità dei cittadini.
    Ecco alcune tra le zone più colpite della città in queste ore:

In piazza Alcalà e zona ARCHI DELLA MARINA la situazione è critica. Vari veicoli rimasti sommersi. Evitare categoricamente di transitare da quella zona.  

La Circonvallazione di Catania si sta paralizzando a causa di allagamenti e tombini che trasbordano acqua piovana.Evitare l’arteria cittadina ove possibile.
La zona limitrofa al centro commerciale “Porte di Catania” non versa in uno stato ottimale.Le forti piogge hanno causato allagamenti in vaste aree.Fare molta attenzione se si è diretti in quella zona.

Via Etnea come ormai solito vedere da alcuni anni durante le forti piogge,è diventata un fiume in piena. Evitare la strada del centro nelle prossime ore

Un’altra zona purtroppo nota durante queste giornate di piogge straordinarie è il Villaggio S.Maria Goretti dove i residenti sono bloccati nelle proprie abitazioni. Sul posto la protezione civile che cerca di far defluire l’acqua piovana depositata in sede stradale tramite l’ausilio di pompe.