Catania sommersa dalle piogge, si contano i danni. Ecco le foto del nubifragio | FOTO

Un violentissimo nubifragio si è abbattuto sulla città di Catania nella giornata di ieri, 16 Ottobre 2018, causando innumerevoli allagamenti sparsi per la città.
Le previsioni meteo, come da noi segnalato nel primo pomeriggio, presagivano dei possibili peggioramenti e forti raffiche di pioggia, che purtroppo si sono verificate.

Nelle ore pomeridiane e nelle prime ore della serata, la quantità d’acqua mista a grandine riversatasi sul territorio è stata ingente, addirittura più delle ultime piogge verificatesi ad ottobre. L’acqua e la grandine, hanno letteralmente sommerso le zone più critiche e a rischio allagamenti, rendendole totalmente impraticabili.

Via Etnea, via S.Giuliano, via Nizzeti, e alcuni tratti della circonvallazione sono solo alcune delle strade che si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena. Ma non sono le uniche zone ad essere state compromesse: Molte zone limitrofe a piazza Europa, sono state sommerse da acqua e grandine, così come la via Cardinale Dusmet (archi della marina). Alcuni mezzi sono rimasti bloccati nella rotonda adiacente al centro commerciale “Porte di Catania” che risulta totalmente allagata. Oltre ai soliti indecenti allagamenti al villaggio S.M Goretti, anche molte altre strade immediatamente adiacenti all’aeroporto si sono riempite d’acqua rendendo difficoltoso il transito a chi si recava verso lo scalo etneo.

Ecco alcune delle foto che documentano la disastrosa giornata:

[URIS id=700]