Ecco il comunicato di Pulvirenti dopo l’incontro: “E’ stato confronto duro, ma abbiamo chiarito”

Ieri si è verificato il tanto atteso incontro tra il presidente Pulvirenti ed una rappresentanza della tifoseria organizzata rossazzurra. L’incontro è nato grazie all’appello fatto dal presidente durante la trasmissione “Corner“, che è stato prontamente accolto dagli ultras delle curve nord e sud, che hanno fatto un passo per il bene del Catania.
Il confronto sembra essere andato a bene, secondo quanto dichiarato nel comunicato firmato “Antonino Pulvirenti” apparso sul sito ufficiale del Calcio Catania. Non sono mancati i toni aspri durante la lunga discussione, ma tutto è avvenuto in maniera sincera e nel rispetto reciproco.
Ecco di seguito il comunicato stampa pubblicato dopo l’incontro firmato dal presidente:

Oggi pomeriggio, in presenza del Supporter Liaison Officer Giuseppe Franchina e del Delegato Sicurezza Antonio Russo, ho incontrato i rappresentanti della nostra tifoseria organizzata: è stato un confronto vero, sincero, anche aspro e duro a tratti ma sempre caratterizzato dal rispetto reciproco.
Penso di aver chiarito con gli ultras presenti sia vicende ed errori del passato, a proposito dei quali mi sono state fatte domande precise e dirette, sia alcune incomprensioni del presente.
Ho fortemente voluto quest’incontro perché le certezze principali che riguardano il futuro del Catania sono la società e la passione della tifoseria e delle Curve: non possiamo permetterci di essere divisi, perché soltanto l’unità ci darà la forza necessaria per raggiungere traguardi ambiziosi.
Mi auguro che si possa ricostruire qualcosa d’importante per il nostro Catania e quindi per la nostra città.
Antonino Pulvirenti