In arrivo tempesta del weekend. Ecco le previsioni di Sabato e Domenica per Catania | METEO CATANIA

La settimana caratterizzata perlopiù da giornate soleggiate che ha interessato la provincia etnea, sta per volgere al termine. Una forte instabilità e un crollo delle temperature stanno per interessare tutta la Sicilia, specialmente quella ionica.

METEO CATANIA: Le previsioni per il weekend
La giornata di venerdì, seppur caratterizzata da intensi annuvolamenti sin dalle prime ore del pomeriggio, non sarà interessata da particolari precipitazioni.
Totalmente diverso il discorso per domani sabato 23 febbraio: L’intera giornata sarà caratterizzata da tempo instabile, sopratutto a partire dalla tarda mattinata, dove precipitazioni entità variabile interesseranno tutto il territorio etneo. Peggiora decisamente in serata, quando le piogge dovrebbero intensificarsi e i venti che soffiano da Nord-Est aumenteranno di intensità. Le temperature si abbasseranno a circa 5°C.
Le piogge insistenti, potrebbero continuare anche per tutta la giornata di domenica, caratterizzata anch’essa da continue precipitazioni e venti sempre più forti che viaggeranno a 50km/h con raffiche fino ad 80km/h. I mari saranno molto agitati, prestare massima attenzione nei pressi delle coste.
Sia la pioggia che i venti, cominceranno ad attenuarsi durante la serata di domenica, lasciando spazio ad una nuova settimana perlopiù soleggiata.