INCREDIBILE : La storia infinita, ancora chanche per il ripescaggio.

Questa storia sembra non finire mai,ma questa volta sarà davvero l’atto finale ?

Il Catania vince e convince,i tifosi sono stanchi e non vogliono più sentir parlare di questa faccenda,ma paradossalmente si apre un nuovo spiraglio.Il 7 Ottobre, è divenuto efficace il decreto legge in materia di giustizia sportiva approvato dal Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte.

Tale provvedimento,in sintesi, lascia al TAR del Lazio la competenza di risolvere le controversie sui format dei campionati,ed esclude la competenza della giustizia sportiva in materia.
Questo significa che Martedì 9 Ottobre, quando il TAR si pronuncerà,ci sarà finalmente l’atto finale, che prevede anche lo scenario del ripristino del format a 22 squadre,che permetterebbe a Catania,Novara e Siena di usufruire del ripescaggio. La società che invece ha più possibilità di essere ripescata rimane L’Entella: rendendo plausibile quindi anche uno scenario di SerieB a 20 squadre.Insomma il caos ripescaggi non è ancora finito.L’ambiente è già abbastanza scottato,quindi le speranze rimangono pressoché nulle, e l’unica voglia dei tifosi è quella di giocare e continuare a vincere.
Saranno gli avvocati del Catania ad occuparsi della questione,cercando di trarre il massimo,almeno per quanto riguarda il cospicuo risarcimento che spetterebbe alla società. Il team tecnico e la squadra invece si occuperanno solo di preparare al meglio il tour de force che aspetta i rossazzurri in campionato.