La bontà dei siciliani: Donazioni record e raccolta beni chiusa dopo due ore | VIDEO

Il potente terremoto di S.Stefano, ha causato enormi disagi a centinaia di famiglie abitanti nei paesi etnei. Tutta la popolazione, si è stretta attorno ai bisognosi sia con messaggi di solidarietà, che con fatti concreti.
A Zafferana Etnea, è stata attivata una raccolta di beni di prima necessità per le famiglie attualmente senza una sistemazione a causa del terremoto ed in particolare per i loro bambini.
Il risultato è stato sorprendente! In appena due ore, è stato raccolto più del necessario e le autorità hanno dovuto interrompere la raccolta di beni. Gli uffici della protezione civile, si sono subito riempiti di pannolini, frutta in vasetto, omogeneizzati, latte in polvere ecc, che saranno subito messi a disposizione dei bisognosi.

Lo rende noto la pagina ufficiale del comune di Zafferana con questo comunicato :

 Oggi è partita una iniziativa spontanea che ha richiesto beni di necessità per i bimbi di Fleri.
Due cittadine di Zafferana, previa condivisione dell’iniziativa con il Sindaco Alfio Vincenzo Russo, hanno pensato di avviare una raccolta per dare voce ad alcune richieste generate spontaneamente.
E così è partita la macchina dalla scuola Elementare di Fleri, in via Rossi richiedendo tutto l’aiuto possibile attraverso i social.
La solidarietà è stata incredibile tale da chiudere la raccolta dopo solo 2 ore perché si è raccolto quanto necessario.
Tutto ciò che è stato donato è stato inventariato dai volontari della Protezione Civile e dai volontari della Misericordia e messo a disposizione di chi ha avuto bisogno.

Ecco di seguito, il video girato da un volontario, che testimonia quanto accaduto: