La terra trema ancora,altro TERREMOTO nei pressi di Biancavilla.

Giorno 6 Ottobre la terra ha tremato in maniera prepotente, incutendo non poco timore in tutti gli abitanti di Catania e provincia,che hanno avvertito la scossa di magnitudo 4.7, in maniera particolarmente intensa,sopratutto nei pressi di Biancavilla.

Il peggio sembra passato, ma la terra non lascia tranquilli gli abitanti di Biancavilla,che nei giorni a seguire hanno avvertito altri terremoti di entità minore. I sismografi dell’INGV hanno avvertito diverse scosse di magnitudo quasi mai superiore a 2.5.
La giornata di ieri 9 Ottobre è stata particolarmente movimentata sin dall’inizio,infatti i sismografi hanno registrato varie scosse tra le 07:24 e le 07:48. Niente però di troppo allarmante,in quanto le magnitudo di queste scosse erano comprese tra i valori 1.4 e 2.2 della scala Richter.

Ma durante la tarda serata, alle 23:08, viene rilevato dalla Sala Operativa INGV-OE (Catania), un altro sisma non indifferente di magnitudo 3,4 con epicentro situato a solo 1 Km ad Est di Biancavilla a 4 Km di profondità. Niente di paragonabile al terremoto avvenuto la notte del 6 Ottobre, ma anche questa scossa non è stata indifferente, avendo causato ancora paura e panico tra gli abitanti.

Registrati alcuni danni per le strade di Biancavilla.In alcuni punti il manto stradale presenta delle vistose crepe. Non si registrano danni a persone.

In aggiornamento…