Le previsioni meteo della settimana. Dicembre sarà clemente? | PREVISIONI CATANIA

Il mese delle festività natalizie è appena cominciato, ma come si presenterà Dicembre nella sua prima settimana?

Le previsioni sembrano essere abbastanza clementi. La settimana appena cominciata, non dovrebbe riservare spiacevoli sorprese agli abitanti di Catania e dei comuni limitrofi. E’ previsto un cielo sereno quasi per tutta la settimana, in particolare tra Lunedì e Mercoledì, dove secondo gli esperti il clima sarà soleggiato o poco nuvoloso.

Qualche disturbo di lieve entità potrebbe arrivare tra Giovedì e Venerdì, dove alcune nubi potrebbero portare qualche piovasco isolato e non particolarmente insistente. Ma le previsioni per le giornate da Giovedì in poi non sono ancora altamente attendibili e la situazione potrebbe quindi variare.

Le temperature invece, saranno nella media stagionale. Non si soffrirà il freddo durante le ore diurne,grazie al sole che riscalderà l’ambiente, ma durante le ore notturne si potrebbero sfiorare i 10°C sopratutto tra Giovedì e Venerdì. La giornata di Martedì dovrebbe essere la più calda della settimana, in quanto si supereranno i 20° C nelle ore più calde, senza mai scendere sotto i 13°C nelle ore notturne.

Si presenta quindi nel migliore dei modi il mese delle festività natalizie, offrendoci delle piacevoli giornate di sole.