Lodi e il curioso retroscena: Ecco la sua reazione al gol di Biagianti | FOTO & VIDEO

In pochi inizialmente hanno notato questo particolare, che adesso sta suscitando la curiosità dei tifosi.

Il Catania, nella notte di mercoledì 7 novembre, batte in casa il Siracusa. La prestazione della squadra non è delle migliori, ma ciò che conta, ovvero il risultato, è arrivato allo scadere grazie alla grande intuizione dell’asse Biagianti-Lodi.

L’esperienza e la furbizia dei due ex serie A rossazzurri, ha rimesso tutto sui binari giusti, scongiurando un’antipatica sconfitta. Lodi vede Biagianti solo sul primo palo, lo serve con la sua solita precisione e il capitano insacca alle spalle di Messina. Lo stadio è ovviamente in delirio, tutti pensano ad esultare, e solo in pochi notano quello che poi risulta evidente dalle immagini. Il numero 10 rossazzurro, non esulta come i suoi compagni al gol di Biagianti, ma la sua prima reazione è quella di girarsi immediatamente verso il settore più vicino(Tribuna A), facendo una sorta di inchino ma con le mani aperte in avanti, quasi come per chiedere scusa. Ecco le foto che testimoniano il gesto:

Cosa avrà voluto dire il giocatore con questo gesto? Erano delle scuse o una risposta a delle critiche ricevute? In effetti, il fantasista rossazzurro, non ha giocato una delle sue migliori gare, sopratutto se si considera che qualche minuto prima, proprio Lodi, ha sprecato una enorme chance per portare avanti il Catania, sbagliando un importante calcio di rigore. Eventualità alquanto rara per il giocatore, che ha messo a segno la stragrande maggioranza dei tiri dagli 11 metri effettuati con la casacca rossazzurra. Alla luce di ciò, si potrebbe pensare che Francesco Lodi, abbia voluto scusarsi con il pubblico per aver fatto rischiare alla squadra di pareggiare o perdere una partita che andava vinta ad ogni costo.

L’unica certezza, è che di sicuro il pubblico avrà perdonato l’errore dal dischetto di Lodi, visto che entrambi i gol rossazzurri, portano lo zampino del numero 10, che ha firmato entrambi gli assist per i gol di Marotta e Biagianti. E poi, chiunque ne capisca di calcio, sa che anche i più grandi campioni commettono errori dagli 11 metri, e di certo per il nostro “Ciccio”, il bilancio di questa stagione (e non solo) è decisamente positivo. Infatti, nonostante la sua età, il fantasista è ancora in grado di regalare aperture, assist e tante altre prodezze che sono un vero piacere per ogni amante del calcio. Continua così, Ciccio! 

Per i più scettici, ecco di seguito il video della sintesi della partita: dal minuto 2:55 potrete rivedere l’azione in questione.