Lodi entra nella storia e supera un grande ex attaccante. Ecco la speciale classifica

Sarà sempre ricordato da tutti i tifosi per la sua innata abilità nel piazzare il pallone con estrema precisione; ma lui, Francesco Lodi, sta pian piano entrando nella storia del Catania in maniera ufficiale, scalando le classifiche storiche della società rossazzurra fondata nel 1946.

L’ultimo gol realizzato in campionato contro il Monopoli, ha permesso al fantasista campano di effettuare un importantissimo sorpasso nella classifica marcatori del Calcio Catania dal 1946 ad oggi, attualmente capitanata dall’indimenticabile Giuseppe Mascara. “Ciccio”, ha così raggiunto il settimo posto in solitaria, scalzando l’ex-attaccante rossazzurro Gonzalo Bergessio e condannandolo all’ottava posizione. Sono ben 38 le reti totali da lui realizzate, di cui 14 arrivate da splendide punizioni e 3 su azioni in movimento.

Inoltre, il numero 10 etneo, ha totalizzato 6 reti nell’attuale campionato, raggiungendo il capocannoniere rossazzurro Alessandro Marotta.

C’è però un nuovo piazzamento storico sul mirino di Lodi, poichè la sesta posizione di questa speciale graduatoria, appartiene attualmente a Claudio Ciceri(ex attaccante anni 60), che con i suoi 40 sigilli, dista solo 2 lunghezze dal nostro vice capitano.

Ecco di seguito nel dettaglio la graduatoria dei primi 10 marcatori della storia rossazzurra.

Classifica:

  1. Giuseppe Mascara (60 gol)
  2. Gionatha Spinesi (49 gol)
  3. Memo Prenna (48 gol)
  4. Guido Klein e Loriano Cipriani (47 gol)
  5. Giampietro Spagnolo (45 gol)
  6. Claudio Ciceri (40 gol)
  7. Francesco Lodi (38 gol)
  8. Gonzalo Bergessio (37 gol)
  9. Carlo Borghi (33 gol)