Marotta da RECORD, entra nella storia! E’ suo il gol più veloce?

La vittoria del Catania contro la Paganese, che ha scaturito varie debolezze e pregi della squadra etnea, svela anche dei curiosi retroscena.
Si scende in campo a Pagani: Pronti,via! ed è subito 1-0. Potrebbe essersi verificato proprio oggi, 20 Ottobre 2018, il gol più veloce della storia del Calcio Catania. El Diablo, Alessandro Marotta, ha messo a segno questa particolare rete, candidandosi alla possibilità di essere il calciatore più veloce ad aver segnato nel Catania dal 1946 ad oggi.

Ma siamo sul filo del rasoio, poiché il gol più veloce registrato prima di oggi tra quelli realizzati dal Catania, è quello di Carlo Borghi, messo a segno l’11 Maggio del 1980, ad 11 secondi dall’inizio del match.

Il gol di Marotta, cronometro alla mano, sembrerebbe più veloce di qualche decimo, attestandosi appena sotto gli 11 secondi. Sarebbe lui quindi il marcatore più veloce del Calcio Catania. Ma la differenza è davvero esigua, trattandosi di poche frazioni di secondo. Saranno quindi degli esperti con mezzi più accurati a verificare tale record, rendendolo del tutto ufficiale. Anche se così non fosse, di certo Alessandro Marotta rimarrà comunque nella storia e nella memoria di questo club, per aver compiuto qualcosa di estremamente raro, con la maglia rossazzurra.