Nubifragio in corso su Catania, strade allagate e zone impraticabili.

Catania sta subendo in queste ore un vero e proprio nubifragio.
La protezione civile aveva diramato allerta meteo di tipo arancione, ed infatti la quantità d’acqua che si sta riversando su Catania e su gran parte della Sicilia sta mettendo in ginocchio gran parte della popolazione.

Zafferana è il paese etneo in cui si è registrata la maggior quantità d’acqua caduta in giornata. Anche Nicolosi e Pedara particolarmente colpite. Tutta l’acqua si riversa inevitabilmente sulla città di Catania il cui impianto di scolo delle acque reflue non è in grado di smaltire una mole così importante d’acqua in così poco tempo.

Prestare particolarmente attenzione in tutte quelle zone soggette ad allagamenti durante questi eventi straordinari.
Evitare di percorrere via Etnea sopratutto se a piedi. Prestare attenzione sulla circonvallazione che presenta vari punti critici, con tombini che sembrano geyser. Evitare la rotonda che nei pressi dell’ospedale Cannizzaro immette sulla nazionale per Acicastello, poiché è stata chiusa dalle autorità per impraticabilità. Zona industriale allagata in vari punti, procedere con prudenza. Evitare di percorrere, ove possibile, sottopassi e ponti a rischio.