Patrick Dempsey da Grey’s Anatomy a Catania. Sull’Etna il prossimo spot Vodafone

La vodafone, multinazionale nel settore telefonia con sede a Londra, ha scelto Catania per realizzare il prossimo spot.

Beffa sfiorata

La magnificenza del nostro vulcano, ha attirato la grande azienda, ma la classica burocrazia all’italiana, ha rischiato di rovinare tutto. Infatti, l’azienda si è vista negare, da un funzionario del parco dell’Etna, il permesso di girare il nuovo spot nel nostro territorio, dopo aver addirittura atteso 16 giorni per ricevere una risposta. Così Vodafone ha “ripiegato” sul Trentino, dove la richiesta per girare la nuova pubblicità è stata accolta e approvata in appena qualche ora.

Dietrofront di Pogliese

Si è arrivati vicinissimi ad una beffa senza precedenti. Lo spot(con spese a carico di vodafone) che avrebbe potuto portare un ritorno d’immagine non indifferente per l’Etna e la città intera,stava per essere rifiutato. Per fortuna, è intervenuto tempestivamente il sindaco di Catania Salvo Pogliese, che entrando in contatto con il presidente del parco dell’Etna e con i vertici del gestore telefonico, è riuscito a riportare in Sicilia l’importante azienda.

Ecco le dichiarazioni del Sindaco, dal suo profilo ufficiale:

Stava accadendo una cosa vergognosa. La Vodafone aveva scelto l’Etna come location per il prossimo spot, protagonista Patrick Dempsey. Una possibilità di promozione del nostro territorio enorme, a livello mondiale, e totalmente gratuita. Ma alcuni burocrati la stavano vanificando, facendo passare giorni e giorni per rilasciare le necessarie autorizzazioni, che in Trentino erano state rilasciate in appena due ore. Me ne sono accorto appena in tempo, grazie alla segnalazione di un mio personale amico, Alfio Fabiano, e riconosco alla regione di essersi attivata subito, dopo la mia sollecitazione, intervenendo tempestivamente presso l’ente Parco Dell’Etna, e di questo ringrazio gli assessori Razza e Pappalardo. Ringrazio altresì il presidente e i funzionari del Parco per aver compreso il rischio che stavamo passando, provvedendo a correre ai ripari.
Posso oggi annunciare che è stato tutto risolto: le autorizzazioni sono state date, la Vodafone girerà lo spot sull’Etna, e il nostro territorio godrà di una opportunità irripetibile di promozione.

Tutto risolto quindi. Il nuovo spot di vodafone, con una star internazionale come protagonista, sarà girato sul nostro amato vulcano!