Paura nel volo Catania-Parigi: fulmine colpisce l’aereo e il pilota è stordito. Volo rientrato

Sono stati attimi di forte sconcerto, quelli provati ieri pomeriggio dai passeggeri del volo Catania-Parigi, operato dalla compagnia di bandiera francese Air France.
Il volo, decollato alle ore 17:10 di ieri dall’aeroporto “Fontanarossa-Vincenzo Bellini”, sarebbe dovuto atterrare al terminal “F2” dell’aeroporto “Roissy Charles de Gaulle” di Parigi alle 19:55, ma qualcosa è andato storto provocando un ritardo di oltre 40 minuti.

Pochi minuti dopo il decollo, uno dei fulmini sprigionati dal temporale che affliggeva Catania in quelle ore, ha colpito in pieno l’aereo con i passeggeri a bordo.
Secondo alcune ricostruzioni, parte dell’elettricità si sarebbe scaricata sul pilota dell’aereo tramite le cuffie, generando un fastidioso fischio nelle orecchie dell’ufficiale di volo e costringendolo al rientro immediato presso l’aeroporto di partenza.
Una volta giunti a terra, vigili del fuoco e sanitari del 118 hanno prestato la dovuta assistenza, mentre gli addetti verificavano che il velivolo non fosse danneggiato in ogni sua parte.
Alla fine dei dovuti controlli, alle 17:50 circa, il volo è ripartito atterrando senza conseguenze a Parigi alle 20:40, con un giustificato ritardo di oltre 40 minuti.