Possibile approdo per Soumaoro dal Livorno. Ecco un VIDEO delle sue abilità | VIDEO

Continua per il Catania la ricerca di giusti profili da inserire in organico per puntellare la squadra in vista dell’inseguimento alla vetta. Un altro nome orbita intorno alla società di via Magenta, questa volta quello del giovane Brem Soumaoro.

Brem Soumaoro, profilo giocatore:

Il calciatore Guineano classe 1996, con passaporto olandese, ha un profilo molto interessante, in quanto riesce a ricoprire più ruoli. Il suo preferito è quello del centrocampista difensivo, ma in carriera ha anche ricoperto senza difficoltà i ruoli di difensore centrale e terzino.
E’ un giocatore molto duttile e dinamico, abile nel servire i compagni, con un’ottima capacità di protezione del pallone grazie alla sua fisicità, e molto propenso anche alle giocate offensive e al dribbling nonostante la sua posizione naturale in campo sia arretrata. Cresciuto nelle giovanili del Twente fino all’under 21, è passato ai Go Ahead Eagles, squadra militante nella serie B olandese, dove è stato largamente impiegato. Nell’agosto del 2018, viene ufficializzato il suo passaggio al Livorno, dove però non trova lo spazio necessario per essere impiegato, se non in qualche rara occasione. Da segnalare il quasi tesseramento da parte dell’Arsenal, sfumato alla fine solo per ragioni amministrative.

Secondo alcune fonti locali livornesi, la società toscana sarebbe molto vicina al cedere il calciatore al Calcio Catania a titolo definitivo.

Ecco di seguito un VIDEO dimostrativo delle abilità del giocatore: