Quando lo sport unisce: Solidarietà da Palermo, Siracusa, e non solo | FOTO

Le voci sui media nazionali in questi giorni, parlano solo di razzismo e violenza, a causa dei fatti accaduti a Milano. Ma noi oggi vogliamo sottolineare l’altra faccia dello sport; quella della solidarietà e dell’unione, che non divide ma unisce nei momenti di bisogno.

I paesi dell’hinterland catanese, sono stati colpiti da un forte sisma nella notte tra 25 e 26 Dicembre. I danni non sono stati indifferenti; per fortuna nessuna vittima, ma centinaia di sfollati hanno perso tutto.
Così il mondo dello sport si è mosso per mostrare solidarietà al popolo catanese. Vale molto la vicinanza mostrata dalle compagini “rivali” nel mondo sportivo, a dimostrazione del fatto che il calcio, può anche unire. I social brulicano di pagine e tifosi rivali e non, che mostrano vicinanza alle comunità colpite dal terremoto. Ancor più significativi sono gli striscioni mostrati durante le gare di campionato dai tifosi di molte squadre tra cui Palermo e Siracusa, giurate rivali del Catania. Anche i tifosi del Rieti(che ieri hanno ospitato il Catania) e del Benevento hanno esposto degli striscioni a sostegno della nostra popolazione. Svariati messaggi e post di sostegno anche da Napoli.

Pensiamo che queste, siano le cose che vanno divulgate, per diffondere il rispetto per il prossimo e per mostrare quanto lo sport possa essere una cosa meravigliosa.
Ecco di seguito una gallery di alcune delle belle parole che sono arrivate da tutta l’Italia per Catania:

[URIS id=951]