SINTESI VIDEO di Catania-Potenza. Rossoblu riacciuffati da Matteo Di Piazza

Grande partita di cuore per la squadra di Andrea Sottil, contro un Potenza che si è fatto valere vendendo cara la pelle. I Rossoblu sono passati in vantaggio nella fase iniziale del match, con un preciso colpo di testa di Lescano lasciato troppo solo in area.
Da quel momento comincia l’assedio del Catania che si trova di fronte un Potenza chiuso e ben ordinato. Nel primo tempo gli etnei creano una pericolosa azione con Di Piazza che si fa parare un tiro da Ioime da posizione ravvicinata. Poco dopo, Rizzo serve ancora Di Piazza che tenta di concludere a rete, ma questa volta il tiro incontra la mano del numero 15 del Potenza che devia il pallone. Per l’arbitro è tutto regolare e lascia proseguire nonostante le proteste.
Nel secondo tempo il Catania ricomincia ad attaccare creando due occasioni, ma i palloni serviti a Marotta e Di Piazza sono troppo lunghi. Il Potenza difende e crea alcuni pericoli su ripartenza e da calci piazzati, come al minuto 54 quando gli ospiti raddoppiano, ma la posizione dubbia del giocatore rossoblu fa alzare la bandierina del guardalinee.Al minuto 72, una magistrale punizione di Ciccio Lodi viene sfiorata dal portiere avversario e la palla si stampa sul palo. E’ all’78esimo minuto che arriva il gol decisivo, grazie ad una magnifica sponda di tacco di Curiale che serve un Di Piazza inarrestabile che salta un uomo e infila il pallone nell’unico angolo disponibile. Il Massimino esplode e festeggia; il Catania tiene duro fino allo scadere e passa al turno successivo.
Ecco tutti gli HIGHLIGHTS del match: