Siracusa, iniziano i proclami: apparso striscione in città(FOTO). I precedenti nel derby

Giorno 20 Gennaio, dopo una lunga sosta, ricomincerà il cammino in campionato del Catania, proprio da Siracusa.
La città aretusea, vive da sempre questa partita con estremo fervore; non a caso l’approdo del Catania in terra Siracusana, scatena sempre un boom di presenze allo stadio Nicola De Simone e Siracusa-Catania si rivela sempre la partita della stagione con più spettatori sugli spalti. Inoltre, nella stagione in corso, il forte gemellaggio tra siracusani e stabiesi, accende ulteriormente l’atmosfera, in quanto il Catania è la prima inseguitrice della Juve Stabia attualmente prima incontrastata.

Il clima inizia a surriscaldarsi con l’avvicinarsi del match, che si terrà il 20 gennaio alle 20:30. In città, cominciano ad apparire come ogni anno i primi striscioni che invitano tutti i cittadini a riempire lo stadio. Eccone uno apparso ieri :

I tifosi aretusei chiedono ai giocatori di dare il tutto per tutto per sconfiggere i rossazzurri, che avranno davanti una squadra momentaneamente in crisi di risultati.
Il Siracusa infatti quest’anno sta deludendo le aspettative dei tifosi, avendo raccolto per il momento solo 15 punti, che valgono il sedicesimo posto in classifica a pari punti con Bisceglie e Viterbese(solo 12 partite giocate). L’ultima vittoria in casa del Siracusa è quella contro il Bisceglie, risalente al 17 novembre. Ma il Catania dovrà stare attento; la serie C è un girone in cui qualsiasi squadra può metterti in serie difficoltà, non a caso l’ultima sconfitta dei rossazzurri è avvenuta proprio nel campo del Bisceglie che si trova attualmente a pari punti con gli aretusei.

Siracusa-Catania: i precedenti

I precedenti storici tra le due compagini siciliane, sono nettamente a favore degli etnei, che su 28 match totali hanno collezionato 15 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. Migliora leggermente la situazione per il Siracusa se si considerano le sole partite giocate in terra aretusea, ma i rossazzurri rimangono comunque in vantaggio: 6 vittorie per il Catania, 4 pareggi e 4 vittorie per il Siracusa.
L’ultima vittoria del Siracusa contro i rossazzurri è l’1-0 rifilato il 12 Dicembre del 2016, ma gli ultimi 4 confronti hanno visto sempre i rossazzurri vittoriosi.