TEST FALLITO: Riaperta la circolazione in via Manzoni.

Aveva suscitato molte critiche la scelta sperimentale del comune di chiudere al traffico via Manzoni,nel tratto che va da via Collegiata a via A. di S. Giuliano. La chiusura, era stata richiesta dalla questura di Catania,ma ha causato molti disagi. Le critiche provenienti da commercianti e residenti della zona sono state raccolte, così stamane il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha dato mandato al comandante della Polizia Municipale di Catania di revocare la chiusura del tratto interessato.

Le deviazioni che erano state istituite una settimana fa,avevano infastidito anche i fautori della mobilità sostenibile e della pedonalizzazione del centro storico. Le auto erano infatti costrette a transitare,causando incolonnamenti,da un incrocio con via Etnea,interferendo con una zona a traffico limitato sgombra dalle auto.Per fortuna la situazione è stata monitorata con attenzione,così da permettere il rilevamento dei cattivi risultati di questa scelta.

La viabilità nella zona sarà quindi ripristinata domani Giovedì 4 Ottobre,riprendendo le limitazioni e i sensi di marcia di una settimana fa.