Testa di maiale mozzata per Lo Monaco: La foto del ritrovamento.

Orribile gesto intimidatorio all’inidirizzo dell’A.D del Calcio Catania Pietro Lo Monaco.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un addetto dell’impianto sportivo, avrebbe trovato questa mattina a centrocampo sul prato del Massimino, una testa mozzata di maiale “abbellita” da una parrucca e da un paio di occhiali. Accanto alla testa di maiale è stato rinvenuto un cartoncino con un’offesa chiaramente diretta all’AD del Catania.

Cosa avrà voluto dire il “messaggero”?  Il simbolo del dollaro usato per scrivere la frase offensiva, lascia intendere che la contestazione di pessimo gusto, sia dovuto ad un fattore economico. Forse a causa del mercato estivo del Catania ritenuto da alcuni fallimentare? L’unica cosa certa è che il metodo di contestazione è sicuramente sbagliato e assolutamente esagerato.
Sorgono varie domande su chi possa essere stato. Come prima ipotesi sembrerebbe da escludere la possibilità che il gesto sia stato compiuto da alcuni ultras. Allora chi può essere stato? Un tifoso arrabbiato, o qualche avversario a cui Lo Monaco sta antipatico? La procura di Catania nel frattempo ha aperto un’inchiesta e sta visionando il materiale dei circuiti di videosorveglianza delle zone adiacenti, in quanto sembrerebbe che le telecamere di sorveglianza dello stadio, vengano attivate solo prima,durante e dopo le partite e non siano attive H24.

Ecco la foto del ritrovamento:

Il ritrovamento di questa mattina. Foto di www.futurapress.it