Calcio Catania: è caos! Ecco il punto della situazione

Oggi poteva essere il giorno della verità per sciogliere finalmente il nodo ripescaggi. Ma non è stato così; il TFN infatti ha deciso che la sentenza con le motivazioni relativa alla riunione di oggi,verrà pubblicata Lunedì 01/10.

Questo porta ulteriori dubbi e incertezze,considerato che tutte le ripescabili si stanno preparando a giocare la loro prima partita di campionato,prevista nel week-end.
Il Catania,intanto,è partito per la trasferta di Rende,ma non si esclude l’ennesimo rinvio,che farebbe slittare ancora l’esordio dei rossazzurri.

La sentenza potrebbe ripristinare il format a 22,ed in questo caso le squadre ripescate sarebbero direttamente Catania,Novara e Siena.Le società infatti,richiederanno sicuramente di rinviare anche questo match in attesa della dell’esito,ma dovranno discutere con la Lega Pro sul da farsi,visto che fino a questo momento i match dovrebbero svolgersi regolarmente. Non è quindi da escludere un dietro-front della formazione etnea che potrebbe rientrare a Torre del Grifo. L’avvocato del Catania sembra convinto che questa storia possa finire Lunedì,come si evince dalle sue dichiarazioni: «Il Tribunale ha già le idee chiare. Non so quale sarà la decisione sull’eccezione presentata da alcune società, ma penso che i giudici abbiano le idee chiare. Il verdetto arriverà lunedì».

Nel frattempo Lo Monaco dichiara che,comunque andrà a finire questa storia,il Catania chiederà un maxi-risarcimento che potrebbe aggirarsi intorno ai dieci milioni di euro!