CATANIA,buona la prima! Rende KO

Chi ben comincia è a metà dell’opera. E così ,abbattendo il Rende,il Catania inaugura l’inizio di campionato tra mille avversità.

La formazione sembra partire bene controllando la partita,infatti nei primi 10 minuti sia Manneh che Lodi hanno delle buone palle gol che non vengono però concretizzate. Ci pensa però Manneh al 12″ a legittimare il gioco dei rossazzurri,quando Lodi con un cross pesca Curiale,che tramite un tocco quasi fortuito serve Manneh,che deve solo mettere in rete.
Il Rende prova a reagire senza troppa veemenza,ma una disattenzione difensiva permette ad Awua(migliore in campo per il Rende) di pareggiare con un tiro non proprio irresistibile.
Tutto da rifare per il Catania,ma il Rende continua a condurre.
La formazione etnea sembra subire il colpo e non regge bene il campo nel finale di primo tempo,lasciando troppi spazi agli avversari che sembrano avere più gambe.Protagonista Aya di un miracoloso salvataggio che impedisce ai padroni di casa di passare in vantaggio.
La storia cambia però nel secondo tempo; il Catania entra con un piglio diverso e sembra messo meglio in campo.
Sottil azzecca le sue mosse facendo uscire uno spento Scaglia per far entrare un buon Baraye.
La partita si mantiene su ritmi non troppo alti,ma è il Catania a condurre il gioco rimanendo nella metà campo avversaria. Curiale e Barisic sprecano alcune azioni sbagliando l’ultimo passaggio o tenendo troppo a lungo il pallone senza calciare.
Ma all’81”,arriva l’evento chiave del Match: Vassallo(subentrato al posto di Manneh) , serve Lodi al limite dell’area che scocca un tiro non troppo potente ma angolato,che il portiere Savelloni smanaccia in angolo.
Sugli sviluppi dello stesso corner,è lo stesso Lodi a mettere un pallone invitante sulla testa di Silvestri che con uno stacco poderoso,mette tutti fuori causa siglando l’1-2 per i rossazzurri.
Il Rende prova subito a reagire ma ottiene solo qualche calcio di punizione,mentre il Catania prova a gestire palla in attacco. Arriva il triplice fischio e tutti sotto la doccia.
Il Catania mette nel sacco i suoi primi 3 punti. Punti di fondamentale importanza se si considera la classifica degli avversari e il pre-stagione travagliato che avrebbe potuto spiazzare la squadra.
Grande atteggiamento dei ragazzi che hanno mostrato cuore e grinta. Non è possibile prevedere l’andamento di un campionato ma una cosa è certa; se la voglia e il cuore messi in campo saranno questi,il Catania ci farà togliere delle grosse soddisfazioni.