E’ ufficiale, c’è il comunicato del Calcio Catania. Statistiche e carriera del calciatore

E’ finalmente arrivata la tanto attesa ufficialità. Giuseppe Mattia Carriero passa dal Parma al Catania a titolo temporaneo. Così il mercato del Catania ha finalmente inizio, sperando che questo sia solo il primo di una serie di colpi (ne sono attesi almeno altri 2/3). Il giocatore già nella giornata di oggi 12 gennaio, ha potuto sostenere la prima sessione di allenamento insieme ai suoi nuovi compagni.

Ma chi è Giuseppe Carriero? Vediamo insieme le statistiche della sue carriera e le sue caratteristiche fisiche.

Giuseppe Carriero: Carriera e statistiche personali

Nato il 4 settembre 1997(21 anni) a Desio in provincia di Monza, il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del Renate, e dopo aver giocato una stagione allo sporting Bellizango, è passato alla Casertana nel Luglio del 2016 dove è stato largamente impiegato. Nel Luglio dell’anno appena trascorso invece, viene acquisito dal Parma in serie A. Il suo ruolo preferito è il centrale di centrocampo, ma occasionalmente viene impiegato anche come mezzalatrequartista. Lo scorso anno ha raccolto 30 presenze(di cui 29 da titolare) in serie C con la Casertana, condite da 2 reti. In totale per lui 59 presenze in serie C, 4 gol realizzati e una sola espulsione in carriera. Valore di mercato attuale stimato di €250.000.

Caratteristiche fisiche :
Altezza: 1,77 m
Peso: 73 Kg
Piede preferito: Destro

Ecco di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società:


Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Parma Calcio 1913 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Mattia Carriero, nato a Desio (Milano) il 4 settembre 1997. Il centrocampista lombardo, cresciuto nel settore giovanile del Renate, si è ben distinto nelle stagioni 2016/17 e 2017/18 vissute in terza serie con la Casertana, sommando 62 presenze e siglando 4 reti. In precedenza, Carriero aveva contribuito alla promozione dello Sporting Bellinzago in Lega Pro, disputando 35 gare e firmando 2 gol. Il neo-rossazzurro ha già sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni.