Ex Catania nel Matera: Plasmati, i gol,i pantaloni abbassati e il caso mutanda | VIDEO

Sono due gli ex rossazzurri convocati per la sfida di oggi alle 14:30, uno dei quali ha lasciato molti ricordi anche “particolari” nella mente dei tifosi rossazzurri. Il più giovane dei due, Sergio Garufi, originario di Giarre(CT) è cresciuto nelle giovanili del Catania fino all’età di 18 anni, andando poi a giocare in varie squadra tra cui Feralpisalò,Catanzaro,Reggina e adesso Matera.

L’altro, Gianvito Plasmati, sarà sicuramente rimasto nella mente di tutti i tifosi per varie ragioni.
Poderosi i suoi gol di testa contro le grandi della serie A: Inter e Juventus nel giro di poche giornate furono punite dal gigante buono. Rimane soprattutto nella mente dei tifosi il portentoso assist che aprì un’autosstrada a Mariano Izco, quando il Catania espugnò l’olimpico di Torino contro la Juventus.
Ma il centravanti di Matera, viene ricordato dai catanesi,e non solo, anche per un bizzarro avvenimento successo in un Catania-Torino risalente all’anno 2008. Quella partita assai rocambolesca, fu vinta dal Catania per 3-2 grazie ad una memorabile tripletta di Giuseppe Mascara. Ma Plasmati, oltre ad aver fornito l’assist del terzo gol a Mascara, si rese protagonista di un interessante siparietto durante il secondo gol. Punizione da buona posizione per il Catania, Mascara disegna una traiettoria perfetta e la palla si insacca. Non appare perfetto l’intervento del portiere del Torino Sereni e riguardando le immagini si vede chiaramente come tre giocatori del Catania si posizionano oltre la barriera del Torino e Plasmati, rimane letteralmente in mutande abbassandosi i pantaloncini nell’intento di distrarre il portiere. Potrete vedere di seguito la prova video di quanto accaduto, estratta da un noto programma sportivo dell’epoca e il gol di Plasmati in un Inter-Catania del 2008.

Ecco il video del curioso gesto di Plasmati

Ecco il gol rifilato all’Inter nel 2008