Il Catania si ferma, ma il mercato prosegue. Ecco chi è il nuovo esterno d’attacco del Catania

Il match di questa sera tra Catania e Matera, previsto per le 20:30 al Massimino, probabilmente non si giocherà, poichè il Matera ha deciso di non presentarsi; probabile che sia assegnato un 3-0 a tavolino per il Catania.
La sconfitta maturata a Siracusa, ha smorzato l’entusiasmo dell’ambiente rossazzurro, ma non ha rallentato le operazioni di mercato per rinforzare l’organico.
Il Catania non molla la presa su Vincenzo Sarno e durante lo scorso pomeriggio, un incontro tra Pietro Lo Monaco e l’agente del ragazzo, sembra aver accelerato significativamente la trattativa, che a breve dovrebbe concludersi a favore del Catania. Il giocatore dovrebbe arrivare a torre del grifo già nella giornata di domani e potrebbe già essere disponibile per il prossimo match di campionato degli etnei. Chi è Vincenzo Sarno? Conosciamo nel dettaglio il prossimo acquisto rossazzurro.

Vincenzo Sarno: Statistiche e carriera

Quello di Vincenzo Sarno(Nato a Secondigliano l’11 Marzo 1988), è decisamente un nome altisonante per la categoria:  Lo si evince subito dando un’occhiata al suo palmarés. Il giocatore vanta una Coppa Italia(Serie C), una Supercoppa(Serie C), e 3 promozioni conquistate in serie C. La prima è avvenuta con la Virtus Entella nella stagione 2013/14, la seconda con il Foggia nella stagione 2016/17 e l’ultima con il Padova nella scorsa stagione. Il suo ruolo preferito, è l’ala destra, ma è stato occasionalmente impiegato, grazie alla sua versatilità, anche come trequartista, ala sinistra e prima punta.
In serie C, ha totalizzato 248 presenze, 43 reti( di cui 3o nel girone C), 24 assist(di cui 17 nel girone C), 6 ammonizioni e nessuna espulsione. Il suo approdo, dovrebbe comportare la partenza di un over rossazzurro.