Il Catania torna a con(vincere). Sintesi VIDEO e highlights del match | VIDEO

Il Catania torna finalmente a vincere con convinzione. Il 3-0 rifilato alla Casertana, ha lasciato buone impressioni ai tifosi che si ritengono soddisfatti di quanto visto in campo sotto il profilo del gioco, sopratutto nel secondo tempo.
La piega iniziale sembra tutt’altro che buona; la squadra appare lenta e macchinosa, creando solo qualche occasione che non impensierisce più di tanto i falchetti. Le cose sembravano complicarsi ulteriormente quando nei minuti finali del primo tempo, la Casertana si è riversata nella metà campo etnea, pur senza creare grossi pericoli. I tifosi non hanno apprezzato l’apparente mancanza di impegno e cattiveria, così quando l’arbitro ha decretato la fine del primo tempo, una bordata di fischi è piovuta sul Catania.
Ma il secondo tempo è tutta un’altra storia. I rossazzurri sono entrati in campo con un piglio decisamente diverso, con maggiore cattiveria e con un gioco più aggressivo.
E’ il neo-acquisto Giuseppe Carriero ad aprire le danze al 51″, concludendo a rete da pochi passi una bellissima azione. Appena 10 minuti più tardi, Di Piazza confeziona un assist perfetto per Marotta che non può sbagliare.
La Casertana prova a reagire, ma all’80”, arriva il gol di Curiale, che riesce finalmente a sbloccarsi in campionato.

Ecco di seguito, tutte le azioni salienti e i gol di Catania-Casertana.