Lo Monaco: “Non ci arrendiamo”, ecco come si muoverà il club

La sentenza del TFN di oggi,ha avuto proprio il triste esito che tutti noi,Lo Monaco compreso,ci aspettavamo.
Il TFN ha unificato e giudicato inammissibili i ricorsi dei 5 club interessati (Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana) contro il blocco dei ripescaggi.
L’AD del Catania,nonostante la consapevolezza di una Serie B ormai svanita,non ci sta,e ai microfoni di tuttoc dichiara : “Noi porteremo avanti tutte le procedure e i ricorsi necessari per arrivare ai giusti risarcimenti, non ci fermeremo. Però resta la nausea per quello che è stato organizzato scientificamente e portato avanti senza cautele da chi pensa di poter bypassare tutto”.

Il Catania è quindi seriamente intenzionato a portare avanti le pratiche per ricevere un grosso risarcimento,avviando un ricorso alla CAF. Le cause sarebbero,secondo Lo Monaco,dovute al fatto che il Catania,comincia con una condizione fisica deficitaria rispetto alle concorrenti e dovrà recuperare svariate partite nei mesi avvenire.
La squadra tra le altre cose è ancora in corsa sia per la Coppa Italia maggiore che per la Coppa Italia Serie C.
Risulta quindi difficile prevedere quando il Catania potrà riuscire a recuperare i match mancanti.

Tutto ciò potrebbe dare ragione per un maxi-risarcimento sia al Catania che alle altre squadre interessate.
La situazione diventa quindi pesante anche per la FIGC che si trova già con il conto in rosso e a causa di questa brutta manovra potrebbe dover risarcire a tutte le squadre danneggiate,una cifra che si aggira sui 50 milioni di euro.