Calcio Catania, il punto sul mercato: tre colpi in arrivo, a quando l’ufficialità?

Il mercato va avanti, ma il Calcio Catania non comunica altre operazioni di mercato ufficiali. Fino ad ora la società di via Magenta ha ufficializzato solo la cessione di A.Rizzo all’Avellino e l’acquisizione a titolo temporaneo di Giuseppe Carriero dal Parma.
Ma l’A.D Pietro Lo Monaco non se ne sta certo fermo con le mani in mano. La società sta trattando per vari giocatori di altri reparti e tutte le voci che circolano sul mercato rossazzurro sembrano avere un fondo di verità.
Vediamo nel dettaglio, a che punto sono le varie trattative della società etnea.

Vincenzo Sarno

Si è leggermente complicata la situazione per l’esperiente ala destra del Padova, Vincenzo Sarno.
Il giocatore che sembrava in un primo momento interessato al trasferimento in rossazzurro, ha successivamente rifiutato l’offerta del Catania, a causa del tetto salariale secondo lui troppo basso. L’A.D del Catania, ha proposto all’attaccante lo stesso stipendio che tutti i “big” che giocano attualmente nel Catania hanno accettato di buon grado. L’offerta è già allettante, ma il Catania ha offerto al giocatore un anno in più di contratto per convincerlo ad unirsi alla causa rossazzurra. Il giocatore, ha ricevuto altre offerte dalla Feralpisalò e dal Monza, ma le sue prestazioni non ottimali degli ultimi mesi, potrebbero fargli desiderare una piazza “calda” come quella etnea per riuscire ad esprimersi nuovamente al meglio. L’interesse del Catania c’è, quello del giocatore pure, ma si deve arrivare ad un accordo economico che vada bene per entrambi.
Un eventuale fallimento della trattativa con Sarno, potrebbe far virare il Catania verso Yves Baraye, esterno del Parma, fratello del giocatore del Catania Joel Baraye.

Matteo Di Piazza

Una situazione del tutto opposta si è invece creata con l’attaccante Matteo Di Piazza. Il giocatore e la società sono giù pienamente d’accordo su tutti i punti del contratto, ma è il Cosenza a non voler mollare la presa.
Proprio quando la trattativa tra Catania e Cosenza era pronta per la conclusione, l’intromissione del Catanzaro, che ha offerto €50.000 per il calciatore, ha rallentato tutto. Il Cosenza ha da quel momento preteso un corrispettivo in denaro anche da parte del Catania, che sta già liberando i rossoblu dai costi salariali di un giocatore non impiegato in campionato. Di Piazza è però stato chiarissimo e vuole solo il Catania; il Catanzaro si è così tirato indietro, ma la richiesta del Cosenza è rimasta la stessa. L’attaccante è adesso separato in casa, avendo raggiunto l’accordo con il Catania ma senza avere il permesso della sua attuale squadra.

Antonio Palumbo

L’operazione di mercato che al momento sembra più vicina alla conclusione, è quella riguardante Antonio Palumbo, abile centrocampista della Sampdoria, che sarebbe già pronto ad indossare la maglia rossazzurra. L’accordo dovrebbe già essere stato raggiunto con il calciatore, ma la Samp vuole in cambio un giovane promettente del Catania, che potrebbe essere Kalifa Manneh. Clicca (QUI) per avere maggiori informazioni sul Antonio Palumbo.

Mercato in uscita

Molto confusa invece la questione partenze: Un giovane dovrebbe lasciare Catania nella trattativa con la Samp, ma l’eventuale arrivo di Palumbo potrebbe comportare anche la partenza di Angiulli.
Il più vicino alla cessione, sembra Luigi Scaglia, mentre Brodic è prossimo al prestito in una squadra di serie B.
Ancora indecisa la società su Barisic, ma la sensazione è che la volontà sia quella di tenere il giocatore.
Infondate le voci sulla cessione di Lodi,Curiale,Esposito e Llama che rimarranno ancora a disposizione di Sottil.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime news del Calcio Catania? Metti “mi piace” alla nostra pagina FACEBOOK per non perderti nulla.