Catania si prepara al Natale. Dal 16 novembre si potrà pattinare all’aperto.

Quest’anno, tra le varie decorazioni natalizie in città, si potrà finalmente fare qualcosa di diverso.

Il comune di Catania, ha concesso nella giornata di ieri, alla ditta Ice Sicilia, di montare una pista di pattinaggio ampia 12×16 metri nella suggestiva cornice di piazza Università.

La pista, rispetterà tutte le norme necessarie per la concessione del suolo pubblico, come ad esempio lo spazio lasciato libero per il transito dei pedoni e dei disabili, il rispetto delle emissioni acustiche e della quiete pubblica e il mantenimento della pulizia e del decoro nella piazza.

L’attrazione, che sarà installata provvisoriamente dal 16 novembre al 28 dicembre, sarà accessibile al pubblico dalle 08:00 alle 02:00, offrendo a turisti e cittadini, una valida alternativa durante le festività natalizie.

Il comune di Catania, non ha dovuto versare alcun contributo, pertanto l’accesso alla pista sarà a pagamento e i prezzi saranno decisi dalla ditta privata. Il comune vorrebbe proporre di aprire la struttura gratuitamente in alcune fasce orarie, per poter permettere anche a chi non ne avesse la possibilità di usufruire della struttura.