Concerto con Noemi in piazza Duomo: Info sicurezza e trasporti | #AlzatiCatania

#AlzatiCatania, è questo il motto che racchiude i festeggiamenti di fine anno nella città etnea, a sostegno dei più disagiati a causa del terremoto.
Il comune di Catania, è riuscito ad organizzare questo grande evento a costo zero, grazie all’importante aiuto degli sponsor che hanno finanziato il progetto.
Dopo il successo della prima serata di ieri, che ha visto sul palco Arisa, Giuseppe Castiglia e la band di François e le coccinelle, questa sera ci sarà la seconda parte dell’evento che vedrà sul palco la cantante Noemi, Nino Frassica, Los Plaggers, Gino Astorina, Marco Panzani e Seba. Sarà Ruggero Sardo a condurre la serata.

Norme di sicurezza

Per l’evento, saranno adottate varie misure di sicurezza. L’accesso all’evento sarà regolato da personale di sicurezza che dividerà gli spettatori per file nei vari varchi d’accesso prestabiliti. Tutta l’area interessata, sarà presidiata da forze dell’ordine, vigili urbani e steward. In tutta l’area compresa tra piazza Duomo e piazza Università, vigerà il divieto di possesso di spray urticanti. Mentre i commercianti della zona, dovranno rispettare il divieto di vendita di superalcolici e dovranno distribuire tutte le bevande in contenitori monouso, evitando l’uso di contenitori in vetro.

Trasporti

Per facilitare il raggiungimento dell’area interessata, alleggerendo il traffico, la ferrovia circumetnea manterrà attiva la metropolitana di Catania fino alle ore 2:30 del mattino, mentre l’AMT, ha prolungato le circolari “BRT1” e “LIBRINO EXPRESS” fino alle ore 3:00, lasciando regolarmente in funzione i parcheggi scambiatori. Chi invece sarà disposto a recarsi in auto all’evento sfidando il traffico, potrà sostare gratuitamente sulle strisce blu.