E’ panico rapimento bambini a Catania: diversi casi segnalati, ma la questura di Catania rassicura

Diversi genitori catanesi sono seriamente preoccupati per l’incolumità dei propri figli.
Le notizie e gli avvertimenti che nelle ultime ore stanno circolando sui social, non lasciano spazio alla tranquillità.
In particolare, è diventato popolare un post pubblicato su facebook che ritrae un uomo accanto alla sua auto(una fiat panda rossa), accusato di essere l’artefice, insieme ad altri uomini, dei presunti tentati rapimenti che avvengono in varie zone della città.
Ecco il POST che ha suscitato il panico:

Il post facebook che ha creato allarmismo

Secondo alcune segnalazioni, i tentativi di rapimento di alcuni bambini sarebbero avvenuti nei quartieri di Vulcania, Picanello, e in zona Viale Mario Rapisardi.
Ad alimentare maggiormente le ansie di tutti i genitori, c’è sicuramente la recente notizia di una denuncia effettiva dell’avvicinamento di un individuo ad una bambina in via Fusco a Vulcania: un uomo avrebbe infatti preso per il braccio una bambina, cercando di trascinarla per alcuni metri; l’uomo è stato subito bloccato e fatto fuggire via dal padre della vittima con cui è nata una colluttazione e dalla madre che ha urlato in cerca di aiuto.

Le forze dell’ordine rassicurano: è una fake news!

La questura di Catania tenta di rassicurare i genitori in apprensione, confermando che il caso verificatosi a Vulcania è assolutamente isolato e le voci di altre segnalazioni provenienti da varie zone della città non trovano nessun riscontro. Inoltre, secondo gli inquirenti che indagano sul fatto avvenuto in via Fusco, la motivazione dell’accaduto non sarebbe un tentato rapimento ma “semplicemente” un tentativo di rapina o più probabilmente il gesto di uno squilibrato.