Formazione Catania : Sono finiti gli esperimenti? Sottil potrebbe tornare con difesa a 4

La stagione del Catania è cominciata tra mille incognite e tra queste c’è sicuramente lo schieramento degli 11 iniziali di Sottil.

I rossazzurri sono scesi in campo con una formazione diversa quasi ad ogni partita e questo ha suscitato non poche polemiche da parte dei tifosi, sopratutto dopo le ultime prestazioni che oltre a portare dei risultati non ottimi, hanno deluso sul piano del gioco. La gente di Catania si chiede perchè non è più stato schierato un Catania con una difesa a 4 che sembrava funzionare decisamente meglio rispetto a quello visto di recente. Il pesantissimo tour de force che la squadra rossazzurra sta affrontando di certo non ha aiutato Sottil che si è visto a dover fare parecchie scelte anche scomode. Ma adesso è forse finito il tempo degli esperimenti, perchè il Catania non può più aspettare e deve far girare gli ingranaggi nel migliore dei modi.

Oggi alle 18:30, si scenderà in campo contro la Juve Stabia per uno scontro direttissimo in chiave promozione. Una partita troppo importante per poter rischiare di vedere una prestazione scialba come quelle viste a Potenza o in casa contro il Catanzaro. Sembra che Sottil non voglia più rischiare e in campo si dovrebbe rivedere quel Catania che ad inizio stagione ha fatto gioire i tifosi.

Probabili formazioni:

La formazione più accreditata per il momento, è il 4-2-3-1 con Aya e Silvestri come centrali, Ciancio a destra e Baraye a sinistra. A centrocampo, potremo vedere capitan Biagianti insieme a Rizzo, dietro Lodi che starà sulla trequarti di campo. Sugli esterni probabilmente ci saranno Manneh e Barisic ad assistere una sola punta; ruolo in ballottaggio tra Curiale e Marotta. Un’altra possibile alternativa, sarebbe quella di un 4-3-1-2 con un centrocampo rinforzato e Lodi a servire entrambe le punte. Si attendono le formazioni ufficiali, per avere la certezza assoluta sull’undici titolare di Castellammare di Stabia.