Il “Massimino” sarà stracolmo, ma il tempo reggerà? Ecco le PREVISIONI METEO di Catania-Trapani

Qualunque sarà il risulato, Catania-Trapani rimarrà nella storia del popolo rossazzurro. La cornice di pubblico offrirà uno spettacolo degno dei migliori palcoscenici e i dati sulla carta parleranno di numeri unici per una competizione come la serie C.
La squadra di Sottil affronterà il Trapani di Vincenzo Italiano allo stadio “Massimino”, nella gara d’andata della semifinale dei play off; un eventuale passaggio del turno porterebbe gli etnei direttamente in finale.
Alle ore 19:00 di ieri, i botteghini hanno registrato un dato impressionante; con due giorni interi di tempo dalla chiusura della prevendita, i tagliandi staccati sono oltre 17.000!.. basta fare una breve previsione per rendersi conto che al Cibali, in occasione del match, difficilmente ci sarà un solo posto libero.
Se si ha ormai la quasi certezza che lo stadio sarà pieno, molti tifosi sono incerti per quanto riguarda le condizioni meteo che da più di un mese sembrano altamente instabili e ci “regalano” un clima piovoso e autunnale ad un passo dall’inizio dell’estate.
Il match si giocherà mercoledi 29 alle ore 20:30, vediamo nel dettaglio le previsioni METEO di Catania-Trapani.

Previsioni METEO per mercoledì 29 maggio

Nella giornata di mercoledì, un fastidioso ciclone polare insisterà sull’Italia centro-settentrionale causando forti disagi e maltempo. Gli effetti di questo ciclone saranno avvertiti, seppur in quantità inferiore, anche al sud, dove saranno presenti piogge diffuse e annuvolamenti. Tali piogge tuttavia non dovrebbero colpire la Sicilia, dove saranno presenti solo alcuni annuvolamenti anche intensi ma tendenzialmente privi di precipitazioni.
In particolare, dopo una mattinata caratterizzata da un cielo sereno, dovrebbero presentarsi alcune nubi dalle 14:00 in poi, che potrebbero insistere su Catania, ma senza creare piogge.
La temperatura sarà gradevole e si aggirerà sui 22°C, mentre i venti saranno moderati. Vediamo di seguito le previsioni meteo di alcuni dei siti web di metereologia più diffusi:

Previsioni di “ilMeteo.it”
Previsioni di “Meteo.it”

Il clima sarà quindi adatto per assistere ad una partita di calcio all’aperto, perciò, chi avesse ancora qualche dubbio, non esiti a comprare uno degli ultimi biglietti rimasti per assistere a quella che fin’ora sarà la partita più importante per la stagione.
Le previsioni appena mostrate hanno un’attendibilità del 75%, potrebbero pertanto verificarsi delle piccole variazioni.