Rissa in chiesa: provvedimenti disciplinari in arrivo. Ecco il comunicato del sindaco di Catania

Sembra essere scoppiata per futili motivi la rissa avvenuta pochi giorni fa sotto gli occhi dei turisti all’interno della basilica di San Nicolò l’Arena.
Il video, ripreso dal turista che si è trovato davanti la scena, ha fatto in poche ore il giro del web scatenando non poche lamentele da parte dei cittadini.(GUARDA IL VIDEO)
Ma questa volta, l’inciviltà dimostrata non rimarrà impunita: i due impiegati comunali infatti sono stati riconosciuti, e sembra ci siano guai in arrivo per loro.
Il Sindaco di Catania ha fatto sapere tramite i suoi canali social ufficiali, che la commissione per i provvedimenti disciplinari del comune di Catania si è riunita e prenderà al più presto dei provvedimenti.
Ecco il comunicato rilasciato dal sindaco Salvo Pogliese:

La rissa tra due dipendenti comunali, all’interno di San Nicolò l’Arena, è inqualificabile e danneggia l’immagine di Catania. L’ Amministrazione comunale sarà sempre più inflessibile e rigorosa con chi compie gesti così vergognosi soprattutto se adibito a compiti di accoglienza. Verrà usata la massima severità perché il Comune, per primo, deve dare un’immagine della città efficiente nei servizi e accogliente verso i turisti, cui vanno le nostre dovute scuse quando ciò purtroppo non accade come in questo caso. Per questo motivo la speciale commissione per i procedimenti disciplinari, che oggi si è riunita in via straordinaria e urgente, ha comminato in via cautelare la sospensione temporanea dal lavoro per 30 giorni ai due dipendenti comunali autori della rissa. Nei prossimi giorni, i due dipendenti verranno sentiti dall’Ufficio di Disciplina per dare spiegazioni dell’accaduto, a quanto pare causato da futili motivi, al fine dell’irrogazione della definitiva sanzione, a norma di legge e regolamento. Catania sta conoscendo una straordinaria stagione di crescita turistica della città e non permetteremo a nessuno di danneggiarla.