Ufficiale: Sottil esonerato! C’è già un nome per la panchina rossazzurra, ecco quale

Come tutti si aspettavano, la sconfitta di Viterbo è stata la mazzata finale per la panchina di Andrea Sottil.
Dopo una nottata di riflessione e silenzio stampa, ecco che arriva il comunicato ufficiale da Torre del Grifo:

Il Calcio Catania comunica di aver sollevato il signor Andrea Sottil dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, con un sincero ringraziamento per l’impegno profuso e con l’augurio delle migliori fortune personali e professionali. Nelle prossime ore sarà resa nota la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra.

Chi subentra al posto di Sottil? Ecco il nome del prossimo allenatore!

Il nome attualmente più probabile per la panchina rossazzurra è quello di Carmine Gautieri.
Secondo le prime indiscrezioni si starebbe già trattando sulla durata del contratto, poichè il mister vorrebbe firmare almeno fino al 2020. Gautieri ha già dichiarato che “Catania è una piazza straordinaria, sono onorato che il mio nome venga accostato ai suoi colori ed alla sua grande tradizione calcistica“, ma non c’è ancora ufficialità sul contratto anche se si prevede una fumata bianca.

Chi è Gautieri,? La promozione con il Lanciano e la salvezza a Latina

Mister Gautieri ha una buona esperienza in serie C e la sua carriera è composta da alti e bassi. Da segnalare l’ottima stagione disputata a Lanciano nel 2011 dove battendo il Trapani ai play off ottiene la promozione in serie B, centrando anche la salvezza in cadetteria l’anno successivo. Nel 2016, subentrando a Latina a stagione in corso, riesce a salvare i laziali all’ultima giornata tirandoli fuori dalla zona play out. Altre piazze importanti da lui allenate ma senza raggiungere risultati troppo entusiasmanti sono Varese,Livorno, Pisa e Ternana.
Nel caso in cui dovesse stranamente saltare l’accordo tra Gautieri e la società etnea, un altro dei nomi papabili sarebbe quello di Sandro Pochesci.