Arriva il tour de force.CINQUANTA giorni senza sosta, ecco il punto della situazione

Con la serie B ormai sfumata,il Catania deve adesso concentrarsi sulla Serie C,che non sarà una passeggiata.
Dopo le prima due partite di campionato,che lasciano ben sperare,il Catania si troverà di fronte un vero banco di prova.

Tutta la serie C dovrà giocare 4 partite in 2 settimane,per recuperare il ritardo dovuto allo slittamento del campionato a causa del caos ripescaggi. Nel dettaglio,saranno particolarmente concentrate le giornate tra la settima e l’ottava di campionato,in quanto le tre giornate si svolgeranno in appena otto giorni. Gare per nulla semplici, nel caso del Catania, che dovrà affrontare alcune tra le compagini più temute della serie C 2018/19. Inoltre per la squadra di Sottil, subentrano le prime tre giornate da recuperare. Sarà quindi molto più lungo il periodo di fuoco del Catania.

Il primo avversario dei rossazzurri,sarà la Casertana,che anche se non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi (2 vittorie e 2 sconfitte), è comunque considerato uno degli organici più forti di questo campionato grazie allo scoppiettante mercato in entrata.
Il match avrà luogo Sabato 13 Ottobre alle ore 18:30 allo stadio Alberto Pinto di Caserta.

Dopo appena 2 giorni di sosta,ci sarà subito un’altra partita di grande importanza.Il Catania, Martedì 16, in notturna alle 20:30, ospiterà il Trapani, per un derby dell’amicizia che sarà infuocato sul campo. I granata sono infatti primi in classifica, senza aver mai perso(4 vittorie, 1 pari) e questa partita potrà dire molto in chiave primo posto. Il Trapani si è confermata lo scorso anno una delle bestie nere per i rossazzurri che hanno totalizzato zero punti contro i cugini in due partite fondamentali per la promozione in serie B.
Nel week-end della stessa settimana, precisamente Sabato 20 Ottobre alle 16:30, gli etnei saranno diretti a Pagani per un’altra trasferta che non potrà essere sprecata. Pochi giorni dopo, si torna in campo; il 23 Ottobre  alle ore 20.30, ci sarà da recuperare la partita Monopoli – Catania. Poi un punto interrogativo per la successiva partita di campionato; Catania-Viterbese è in forte dubbio, in quanto si attende ancora la decisione della FIGC per capire in quale girone dovrà giocare la squadra.

Il 31 ottobre , è il turno della coppa Italia serie C, dove il Catania ospiterà il Catanzaro . Il 3 Novembre, sarà la volta di Potenza – Catania, squadra neo-promossa ancora da decifrare.Solo tre giorni dopo, il 6 Novembre alle 20:30,ecco un altro recupero. Ci sarà il “derby” Catania-Siracusa. Sarà sicuramente una partita pesante da combattere su ogni pallone, ma cade proprio quattro giorni prima di un big match: il 10 Novembre, i rossazzurri sfideranno ancora una volta il Catanzaro, questa volta in campionato.

Si potrà poi rifiatare una settimana, prima di incontrare una delle compagini che hanno meglio iniziato il campionato. Il Catania sarà diretto a Castellammare di Stabia il 17 Novembre per un altro big match.Seguirà poi un’altra trasferta, che sarà anche l’ultimo recuperò della squadra di Sottil, che affronterà il Matera il 20 Novembre. Ultimo passo,prima del tanto atteso turno di riposo,sarà Reggina-Catania il 24 Novembre. Partita molto sentita a causa della rivalità tra le due tifoserie.

I Rossazzurri quindi saranno messi duramente alla prova. Cuore e grinta saranno un ingrediente fondamentale per riuscire a trarre il massimo da questa fase calda del torneo.