Catania va in onda su noto canale francese: Ecco il servizio girato in città | VIDEO

La bellezza della nostra amata Catania, ha attirato la troupe di France 3, nota rete televisiva del paese transalpino, durante un documentario girato in varie parti della Sicilia.

France 3, è uno dei più importanti canali trasmessi in Francia. Appartiene al gruppo televisivo France Télévision(equivalente della nostra RAI) e si colloca al quarto posto della classifica dei canali più seguiti nell’intero paese, con ben il 9% di share.

La puntata del documentario, denominata “de l’Etna à Palerme”, offre un tour dei luoghi più importanti e tradizionali della nostra regione. Al territorio catanese, viene dedicato uno spazio di oltre mezz’ora all’interno della puntata, pieno di elogi e apprezzamenti. La prima tappa del tour che si conclude a Palermo, è proprio la nostra Etna, come si può evincere dal nome. L’inviata protagonista, con l’aiuto di alcune guide, fa ammirare al pubblico francese le meraviglie paesaggistiche e non, del nostro vulcano enfatizzandone la sua magnificenza. Dopo questa prima entusiasmante tappa, il tour si sposta verso il cuore della nostra città, dove con l’aiuto di un’altra guida locale, vengono apprezzate le costruzioni barocche del nostro centro storico, la bellezza delle nostre tradizioni,l’imponenza del castello Ursino e la vitalità della via Etnea che viene addirittura paragonata agli Champs-Élysées parigini. Non può mancare, prima che la nostra città venga a malincuore lasciata dall’inviata, una visita al favoloso palazzo Biscari.

I VIDEO

Di seguito, troverete un video in cui potrete guardare un breve estratto del programma mandato in onda, girato tra le vie del centro di Catania. In alternativa, qualora lo preferiste, potrete anche visualizzare in fondo alla pagina l’intera puntata, che vede la nostra città protagonista durante i primi 35 minuti.

Estratto breve girato per le vie del centro:

Puntata completa: